SAFFFO QUEER 1-DAY FEST(A)
L’8 Giugno 2024, Safffo ha compiuto due anni di community, feste, connessioni interstellari... Presentando la terza edizione del Safffo Queer 1-day Fest(a) al MONK!
Il festival ha riunito artistx di ogni genere per una giornata di arte, workshops, live music, performance e connessione.
Scopri di più sul festival
Dal desiderio di creare uno spazio safer per la community FLINTA (female, lesbian, intersex, non-binary, trans e asexual) e queer, ci stiamo evolvendo in una realtà in grado di creare opportunità e di visibilizzare l’arte e l’espressione di artistə che vengono oppressə dal sistema etero-cis patriarcale bianco.
L'intenzione è quella di rimuovere il superfluo; che siano le barriere sociali, il giudizio, i preconcetti, e perché no, i bigotti!
L’8 giugno è il nostro modo per ringraziare tuttə per il sostegno e continuare a promuovere una community di lavoratrici e lavoratori dello spettacolo, let’s continue building up a community of queer art workers!
La line-up proposta riflette la dualità latina e italiana delle fondatrici di Safffo, visibilizzando e prioritizzando artistx della community FLINTA, QUEER, LATINX e BIPOC.
Inoltre Safffo si pone l’obiettivo di creare nuovi linguaggi che vanno oltre le convenzioni esistenti. Creare un linguaggio collettivo che funge da ponte tra le individualità, ci consente di superare i confini imposti dalle differenze sociali, culturali e generazionali. Questo linguaggio artistico non solo mira a connettere le persone, ma anche ad affrontare e liberarci collettivamente da traumi che derivano dalle singole esperienze queer, trans, e gruppi marginalizzati.
Se il CIS-tema ci opprime, noi rafforziamo il senso di comunità!